11 dicembre 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

29.06.2015

Jyrobike, la bici sempre in equilibrio: impossibile cadere

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Niente più ginocchia sbucciate. Grazie alla tecnologia giroscopica questa bici è come se avesse le rotelle: resta sempre in equilibrio, anche se in sella c'è un bambino che la usa per la prima volta. Gli ingegneri che hanno inventato la Jyrobike, divenuta realtà anche grazie a una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, piattaforma per il corwdfunding, promettono che chiunque (tra i 3 e gli 8 anni) può imparare ada andare in bici - senza cadere - nel giro di un pomeriggio. Un "miracolo" possibile grazie alla tecnologia presente nella ruota anteriore. C'è anche la possibilità di impostare il livello di bilanciamento della bici, affinché il babino sostituisca gradualmente il proprio equilibrio a quello fornito da software e hardware

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1