19 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

30.04.2015

Navicella russa persa nello spazio: ''Non si sa dove atterrerà''

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

E' partita dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakhstan, e doveva consegnare sulla Stazione Spaziale Internazionale piu' di 2,5 tonnellate di carico tra combustibile, ossigeno, generi alimentari e strumenti per esperimenti e le spedizioni per gli astronauti. La navicella russa Progress però ha mancato l'obiettivo e ora è persa nello spazio dove è completamente fuori controllo. Dovrebbe entrare nella nostra atmosfera il 7 o 8 maggio "A breve sara' declassificata a spazzatura spaziale, rappresentando purtroppo una minaccia per la sicurezza dei voli. Non essendo possibile arrestare la rotazione, divenuta incontrollabile, e' diventato a questo punto rischioso avviare i motori. Passera' un'altra settimana - hanno aggiunto gli ingegneri - prima che la Progress entri nell'atmosfera, per poi finire bruciata. Al momento non e' ancora chiaro dove avverra' esattamente l'impatto". In questo video le immagini riprese dall'interno della navicella che mostrano la perdita di controllo

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1