21 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

06.10.2015

Prende vita e si muove: il disegno dei bambini è 3D

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

E se all'improvviso il disegno colorato di vostro figlio prendesse vita? Magari mettendosi a ballare? Non è poi così lontano dalla realtà. Disney ha creato una nuova tecnologia capace - grazie a smartphone e tablet - di far vivere il disegno in 3D anche se è ancora incompleto: si anima passo dopo passo mentre il bambino lo colora. I piccoli disegnano e, riprendendo il lavoro per esempio con un tablet, l'elefante, il polipo o qualunque altra opera realizzata prendono vita. I libri con le figure da colorare vanno così in una nuova direzione grazie alla tecnologia e diventano totalmente interattivi (ma si parte ancora da carta e pennarelli, come una volta). "Oggi, con la proliferazione dei dispositivi digitali, colorare un semplice libro potrebbe risultare banale e i bambini potrebbero annoiarsi - spiegano i tecnici Disney di Zurigo che hanno realizzato la nuova App di "Live Texturing" - grazie a questa realtà forniamo un "ponte" fra la normale attività di disegno con colori e il futuro" (a cura di Giacomo Talignani)

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1