21 maggio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

16.04.2015

RNext, da Uber alle particelle elementari l'innovazione tra scienza e mercato

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Dal laboratorio dell'INFN del Gran Sasso alla rivoluzione del mondo dei trasporti privati lanciata da Uber. Dal Tempio di Adriano in Roma è andata in scena una puntata ricca di contenuti: hanno tenuto banco i neutrini di Lucia Votano e la sharing economy di Benedetta Arese Lucini intervistate dal padrone di casa Riccardo Luna. "La crisi è fonte di opportunità, la sharing economy continuerà a crescere", sottolinea la general manager di Uber Italia, che ha raccontato anche i primi passi nell'azienda di San Francisco. La scienziata Lucia Votano ha invece parlato della sua esperienza alla guida del laboratorio di ricerca del Gran Sasso e ha spiegato: "Le donne fanno ancora fatica ad emergere in ambito scientifico per un retaggio del passato". Finale tutto dedicato allo startup contest vinto da Luigi Ferriero da Pomigliano d'Arco con la sua "cubierta", cover di design per valigie che ha sconfitto la felpa antipioggia di Davide Riva. Immancabili le incursioni irriverenti di Stefano Andreoli di Spinoza.it e le Next News di Giampaolo Colletti, mentre l'avvocato Ernesto Bellisario ha spiegato l'importanza del FOIA, il Freedom of Information Act

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1