19 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

16.04.2015

RNext, il Gps e la relatività di Einstein: l'intervista a Lucia Votano

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

L'ex direttrice dell'Istituto nazionale di fisica nucleare del Gran Sasso spiega perchè sono importanti le sue ricerche sui neutrini. "Il gps esiste grazie alla teoria della relatività di Albert Einstein: ogni cosa si rivela utile a suo tempo". Tra gli argomenti trattati anche il ruolo delle donne nella scienza.fa parte del Peer Review Committee" del coordinamento europeo per la fisica delle astro particelle (ApPEC), che nel settembre scorso ha delineato in un rapporto il futuro della ricerca astro particellare in Europa. Oggi Lucia Votano coordina circa mille fisici provenienti da tutto il mondo che lavorano a una ventina di grandi progetti tra i quali quello che ha portato a dimostrare, insieme al CERN di Ginevra, l'esistenza del bosone di Higgs

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1