20 maggio 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

30.04.2015

Rnext, The Innovation Game: gli innovatori secondo Umberto Veronesi - Puntata Integrale

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

"Il vero innovatore è un rompiscatole: deve cambiare regole e abitudini". Con questa splendida definizione l'oncologo Umberto Veronesi ha raccontato la sua idea del perfetto innovatore nel corso della 5a puntata di The Innovation Game, lo show sull'innovazione condotto da Riccardo Luna che questa volta è andata in onda da un luogo d'eccezione, l'Expo Gate di Milano. E l'Expo è stato il filo conduttore della puntata, quando manca ormai pochissimo all'apertura dell'esposizione universale. Tanti gli ospiti e le storie: in apertura la formula dell'innovazione raccontata dall'astronauta Samantha Cristoforetti, poi l'oncologo più famoso d'Italia ha spiegato come e perché l'Expo sia una grande occasione per affrontare il tema del cibo. Lo startupper Claudio Somazzi, fondatore di Applix, ha parlato della sua ultima creazione, Essere Leonardo, app che permette di guardare le opere di Leonardo in 3D attraverso la tecnologia Oculus. Maria Letizia Gardone, presidente Giovane Coldiretti Impresa, ha spiegato che parlare di agricoltura "significa parlare di innovazione sociale". Lo startup contest è stato vinto da Recol, sistema innovativo di filtraggio per ripulire le acque sporche. In studio, per la prima volta, Stefano Andreoli di Spinoza, più irriverente che mai. Appuntamenti fissi la rubrica di Jaime D'Alessandro 'smontato per voi' e le Next News sull'innovazione di Giampaolo Colletti. In studio gli Expottimisti di Giacomo Biraghi.

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1