23 agosto 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

09.05.2015

"Sognavo di fare l'astronauta": il videotributo dell'Aeronautica agli astronauti italiani

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

È la storia di molti di noi, di quando da piccoli sognavamo di fare gli astronauti. L'Aeronautica militare, l'Agenzia spaziale italiana e l'Esa hanno realizzato un commovente videotributo a chi quel sogno è riuscito a realizzarlo ed è arrivato dove solo poche decine di persone sono riuscite. Racconta la storia di un bambino che guarda le stelle e grazie alla fantasia riesce a toccarle. È l'inizio di grandi storie, quelle di Samantha Crisoforetti, Luca Parmitano, Umberto Guidoni, Paolo Nespoli, Maurizio Cheli, Roberto Vittori e Maurizio Malerba, i sette astronauti italiani che hanno varcato la soglia degli "avamposti dell'umanità". Ma anche di "tutti i bambini e bambine, uomini e donne che i sogni li realizzano". Parmitano ha ripostato il video sulla sua pagina Facebook con queste parole: "Anch'io sono stato quel bimbo. L'ispirazione e la forza dei sogni servono a realizzare progetti concreti. Oggi, fra una settimana, fra 10 anni"a cura di Matteo Marini

None
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1