26 aprile 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Tecnologia

11.08.2015

Walkcar, la tavoletta a motore che entra in una borsa

Questo video non può essere visualizzato.
Non si è accettata la cookie policy.

Dal Giappone arriva il mezzo che potrebbe rivoluzionare la mobilità urbana: un tablet rovesciato con le ruote. Walkcar – il più piccolo veicolo elettrico al mondo (così piccolo che sta nella borsa), è costruito in alluminio e alimentato da una batteria al litio. Può sostenere un peso fino a 120 chili. Secondo Cocoa Motors, la casa di produzione, Walkcar - raggiunge una velocità di 10 chilometri all’ora e percorrere una distanza di 12 km dopo una carica di 3 ore. Usarlo è semplice: si sale sopra per attivarlo, si scende per fermarsi. E per guidare, è sufficiente spostare il peso a sinistra o a destra come si farebbe su uno skateboard. È il peso corporeo che mette in funzione la tavola. WalkCar sarà prenotabile su Kickstarter già da questo autunno al costo di 700 euro e le consegne inizieranno dalla prossima primavera(a cura di Sara Stefanini)

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1