18 giugno 2019

Aree Tematiche

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Week End

22.11.2018

La notte è
fondente
a Monticelli

Il cioccolato in tutte le sue forme protagonista a Monticelli
Il cioccolato in tutte le sue forme protagonista a Monticelli

Torna a Monticelli da domani a domenica l’appuntamento con la Fiera del cioccolato in Franciacorta e dei prodotti locali. L’attesa manifestazione, che si inserisce all’interno dei festeggiamenti in onore dei patroni Tirso e Emiliano, prenderà il via domani sera alle ore 20,30 nella sala civica con la consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli che si sono distinti durante l’anno scolastico 2017/2018 e degli attestati di benemerenza ai cittadini. LA FIERA del cioccolato si aprirà ufficialmente sabato alle 15,30 con l’inaugurazione nella scuola materna e la palestra delle scuole medie, a cui parteciperà il corpo bandistico Santa Cecilia di Monticelli. Seguirà alle ore 16 la degustazione del diamantino di Monticelli Brusati, dolce che ha fatto la sua prima comparsa alla sagra del cioccolato del 2007. Si tratta di un cioccolatino creato dalle abili mani dei mastri cioccolatai Pietro Rodella di Borgosatollo e Mauro Bettinelli di Brescia. Una prelibatezza, un vero gioiello di bontà composto dal 62 per cento di cioccolato fondente (la camicia o per meglio dire la copertura esterna), mentre il ripieno è fatto con un mix di cioccolato al latte, crema di latte, miele e grappa di mirtillo rigorosamente di Monticelli. Inutile dire che si tratta di un autentico piacere per la gola Inoltre si potrà degustare il pane fresco sfornato dall’Agricola Santa Giulia, servito con crema di cioccolato artigianale. Alle ore 20,30 al cinema Pax di Provaglio d’Iseo il Magic show di Erix Logan e Sara Maya Ermes. La fiera continuerà domenica dalle ore 10 alle ore 20 con gli stand del cioccolato e dei prodotti locali con la partecipazione della scuola alberghiera Cfp Zanardelli Clusane. In programma dimostrazioni ed assaggi, mercatino hobbisti e creativi e bancarelle varie con intrattenimento musicale dell’Accademia Musical-Mente, seguita alle 15,30 dal laboratorio gratuito per bambini proposto dall’agricola Santa Giulia con esperienza della preparazione del pane con lievito madre. In scaletta dalle ore 15 alle 20 anche l’ offerte di caldarroste e vin brulé per tutti all’oratorio e giostre per i piccoli. Inoltre sarà possibile visitare due cantine, mentre 4 ristoranti proporranno menù a tema. L’accesso agli stand con degustazione cioccolato costerà 3 euro, mentre per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso sarà libero. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fausto Scolari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1