21 settembre 2019

Servizi speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

29.01.2019

Influenza
Complicanze uditive
Come intervenire

L’influenza può creare anche delle complicanze all’ apparato uditivo; vere e proprie patologie che non vanno sottovalutate che possono essere di due tipi (infiammazione alle prime vie aeree): l’otite media catarrale acuta, che si manifesta con dolore intenso all’orecchio, sensazione di chiusura e di diminuzione dell’udito, e la otite media bollosa emorragica virale che si manifesta attraverso bolle di sangue sulla membrana timpanica che porta anche a piccole perdite di sangue che fuori escono dall’ orecchio. Il Prof. Nicola Taurozzi, otorinolaringoiatra, ci spiega come riconoscerle e come curarle.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sport

Cultura

Spettacoli