Undici lotti
per sognare
un grande colpo
Adesso la palla è davvero nelle mani degli appassionati di calcio: che potrebbero sognare di vestire la numero 45 di Mario Balotelli, indossare la mitica 6 azzurra di Franco Baresi o fare un investimento sulla 10 viola, maglia dall’indubbio fascino, quest’anno sulle spalle di Federico Bernardeschi.
Ieri mattina lo staff di Brescia.Tv ha di fatto composto i lotti che ora dopo ora andranno a cadenzare la diretta televisiva di Brescia.Tv, che sarà trasmessa anche in streaming su www. Bresciaoggi.it.
Senza dubbio per i collezionisti c’è materiale decisamente interessante: più delle casacche contemporanee, grande fascino generano quelle degli anni Ottanta e Novanta messe a disposizione da Dario Bonetti che per l’occasione ha deciso di privarsi di qualche pezzo della collezione pregiata. Si tratta di maglie rarissime perchè appartenenti ad un periodo in cui marketing e merchandising erano lontani dal divenire parte integrande del mondo del pallone. Ecco perchè si tratta di maglie praticamente introvabili: basti pensare alla 8 dell’Inter di Nicola Berti o alla 9 dell’Udinese di un mito come Ciccio Graziani, oggi apprezzato opinionista televisiva e trent’anni fa bomber di razza in serie A. I bresciani? Difficile si interessino, a meno che non siano collezionisti veri, a maglie di questo tipo anche se potrebbero subire, comprensibilmente, il fascino della 11 Neymar arrivata da Barcellona. Per loro ci sono le divise che i biancazzurri di Boscaglia hanno usato ieri contro il Cagliari con in aggiunta una «toppa» speciale che ricorderà appunto «1 Maglia per la Vita». Divise personalizzate che diventeranno uniche e per questo irripetibili. Sempre per restare all’interno del pianeta Brescia, tanti ex biancazzurri hanno fatto avere le loro divise: basti pensare al simbolo degli ultimi anni Marco Zambelli, ma anche i portieri Emiliano Viviano e Federico Agliardi (oggi rispettivamente alla Sampdoria e al Cesena) passando per i centrocampisti Fabrizio Paghera e Abderazack Jadid.
Chi invece ama altri sport potrà senza dubbio fare i conti con qualche oggetto significativo: dai capi di abbigliamento della Mille Miglia fino al body di una fuoriclasse come Vanessa Ferrari passando attraverso l’An Brescia, il mondo dei motori e un oggetti che senza dubbio andrà a ruba, il casco replica ufficiale di Jean Alesi, uno dei piloti più amati della Ferrari prima dell’era di Micheal Schumacher.
Come fare per aggiudicarsi le maglie? Per l’occasione Brescia.Tv attiverà un apposito centralino: le linee dedicate risponderanno ai numeri 030- 2911361-362 e 363 e sarà necessario lasciare i propri riferimenti per poter essere poi contattati in caso di aggiudicazione. Benchè l’era della mobilità e dei social lo possa far pensare, non saranno ritenute valide le offerte fatte pervenire via mail o via Facebook. Chi vincerà l’asta dovrà poi attendere solamente qualche giorno e presumibilmente da martedì pomeriggio dovrebbe essere ricontattato per ricevere le istruzioni per effettuare l’offerta e ritirare poi la maglia dei suoi sogni.
Partecipa. Inviaci i tuoi commenti