30 maggio 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

V.V.B. PER LA VITA

19.11.2018

A fianco dei bimbi
abbandonati in fasce

L'Associazione Dharma Onlus, nota come I Bambini Dharma, si occupa di garantire accoglienza e amorevoli cure in tre ambiti, tutti rivolti ai minori ricoverati all’ASST degli Spedali Civili di Brescia, P.O. Ospedale dei Bambini e alla Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia. L’associazione si occupa dei bebé abbandonati alla nascita dai genitori, bimbi sospesi fra un parto non desiderato e un futuro incerto, privo della sfera affettiva su cui ogni essere umano dovrebbe contare. L’attività si rivolge anche ai minori che arrivano in ospedale a seguito di maltrattamenti e che, immediatamente allontanati dalla famiglia, si trovano all'improvviso soli, feriti nel corpo e nell'anima, privi di ogni riferimento morale e materiale. Più in generale l’Associazione dona un sostegno ad alcuni minori ricoverati nell’area pediatrica, alleviando l’onere dell’assistenza per quei genitori che, per gravi motivi, non possono essere sempre presenti a fianco del figlio degente.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1