07 giugno 2020

Speciali

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

V.V.B. PER LA VITA

19.11.2018

Una casa per le donne
vittime di violenza

L’Associazione Gratitudine, nata nel 2011, è divenuta una realtà molto importante per il basso Garda lavorando con ottimi risultati sia a Desenzano che a Lonato ed è riconosciuta come associazione di promozione sociale. Gli obiettivi dell’associazione sono diversi: in primis bisogna ricordare Casa Gratitudine, un luogo protetto, di accoglienza per donne con o senza figli, vittime di violenza o che si trovano in situazioni di disagio socio-economico: è una grande opportunità per aiutare queste persone a ricredere in sé stesse e a sorridere nuovamente alla vita che riserva sempre una seconda opportunità. L’Associazione Gratitudine poi promuove anche iniziative di solidarietà ed esperienze di mutuo sostegno per fornire aiuto alle persone in stato di marginalità sociale un aiuto concreto. L’associazione gardesana aiuta i servizi già presenti sul territorio ad elaborare dei progetti e dei piani di aiuto personalizzati per poter sostenere chi ne abbia davverio bisogno.

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1