20 aprile 2019

Cultura

Chiudi

15.04.2019 Tags: ROMA , A Festival Scienze 65 mila visitatori

A Festival Scienze 65 mila visitatori

(ANSA) - ROMA, 15 APR - Dopo quella dello scorso anno, la XIV edizione del National Geographic Festival delle Scienze registra un altro grande successo, portando all'Auditorium Parco della Musica un pubblico ancora più vasto: ben 65 mila visitatori (un dato quasi triplicato nelle ultime tre edizioni). Durante la settimana appena conclusa, oltre 500 appuntamenti hanno permesso di approfondire il tema dell'Invenzione celebrando i tre importanti anniversari a essa collegati: i 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il 50/o anniversario dell'allunaggio dell'Apollo 11 e i 150 anni dalla creazione da parte di Dmitrij Mendeleev della Tavola Periodica. Una vera e propria festa della Scienza a cui hanno contribuito l'entusiasmo e la curiosità dei 29 mila studenti. Un'edizione particolarmente vivace a cui hanno collaborato 10 partner scientifici e tra gli altri due Premi Nobel per la Fisica 2018 Gerard Mourou e Donna Strickland. Il festival è prodotto dalla Fondazione Musica per Roma, con la partnership progettuale di Codice Edizioni.
MA-COM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok