09 luglio 2020

Cultura

Chiudi

31.05.2020

Al via il quiz «Ritratti d’artista»

Venti ritratti d’artista da riconoscere entro la prossima settimana. È partito ieri «Ritratti d’artista» un altro gioco digitale del Mibact, una sfida a indovinare gli autori negli autoritratti presenti nei musei dello Stato. Alla vigilia del lungo ponte della Festa della Repubblica che porterà alla riapertura di tanti musei e parchi archeologici, mentre oltre 130 istituti culturali tra musei, biblioteche e archivi di Stato sono già tornati ad accogliere il pubblico, il Ministero per i Beni culturali invita gli italiani a partecipare a un altro quiz dell’arte per continuare a mantenere vivo il legame con il patrimonio culturale. Dopo il successo di «Silhouette d’arte», ora la sfida è in chiaro: riconoscere gli artisti che si sono ritratti all’interno di proprie opere, come in piccoli camei di hitchcockiana memoria, o negli autoritratti di cui sono gli autori, esposti nei musei.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok