27 ottobre 2020

Cultura

Chiudi

19.09.2020 Tags: Mostre

Allo Spazio Negri l’uomo e la terra visti da Giacomelli

Allo Spazio Fondazione Negri di via Calatafimi, in città, viene inaugurata nel tardo pomeriggio, alle 18, la mostra «L’uomo e la terra» del fotografo Mario Giacomelli. «Il paesaggio vero nasce nel momento in cui ho capito che la terra era la grande Madre, non solo mia, ma di tutti noi. Una grande Madre con le braccia aperte, sempre calda, sempre pronta ad abbracciarci. Il contadino riponeva tutte le sue speranze in questa terra e questo per me era importante. Guardando le mani del contadino e la terra che lui lavorava, mi accorgevo che erano fatte della stessa materia, con gli stessi segni». Il rapporto tra l’uomo e la terra attraverso una selezione di 40 scatti tra i più celebri e amati dell’artista marchigiano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok