31 maggio 2020

Cultura

Chiudi

25.03.2020

Artisti «assembrati» su Bresciaoggi.it

#Reagiamoallapaura dribblando il concetto di assembramento pericoloso. Online si va oltre grazie a 5 talenti uniti sul «palco» di www.bresciaoggi.it per i suoi lettori-naviganti. «Musica dalla camera» dai versi di una canzone di Italo Calvino musicata da Sergio Liberovici su cui il cantautore Alessandro Adami ha costruito «L'altra riva». L’artista Nino Lo Castro ha saputo disegnare le sue visioni in tempo reale, accordando i suoi strumenti grafici a quelli musicali. L’attrice Beatrice Faedi ha ricreato l'incanto di «Maurilia», una de «Le città invisibili» di Calvino. Alla colonna sonora hanno pensato il violinista Stefano Zeni, il chitarrista Carlo Gorio e lo stesso Adami alla voce e alla chitarra. L’iniziativa di Bresciaoggi dunque prosegue e promette sorprese: la prossima, riservata ai più piccoli, è un contributo dell’attrice Elena Vanni.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok