14 luglio 2020

Cultura

Chiudi

03.06.2020

Cem 2020: annullata la «Silver Edition» per il Coronavirus

Anche la «silver edition» del Cem 2020 non si farà. Il celebre campo estivo musicale, organizzato dal maestro Emiliano Gusperti in collaborazione con l’Associazione Filarmonica «Isidoro Capitanio» di Brescia e l’Associazione Bande Musicali Bresciane, è stato annullato «a causa del perdurare dell’emergenza epidemiologica in corso», come informano gli organizzatori in una nota. Un altro evento spazzato via da quest’anno martoriato da una pandemia senza precedenti. NOTO per essere stata nel 1995 la prima proposta artistica di questo genere in tutta la penisola (e poi imitato da altri enti un po’ in tutta Italia), il Cem avrebbe dovuto tenersi dal 26 luglio al 2 agosto nella splendida cornice di Valgiardini, sull’altipiano di Asiago. «Dopo una attenta e articolata ricognizione sulla situazione - spiegano gli organizzatori - lo staff dirigenziale ha concordato che le diverse attività previste dal campo - prove per sezioni e d’insieme per gli strumenti a fiato e a percussione, momenti socializzanti, ricreativi e conviviali - non potranno essere svolte garantendo il distanziamento necessario che le misure igienico-sanitarie attualmente in vigore richiedono per contenere il contagio da Covid-19». Ma senza perdersi d’animo il team di musicisti è già al lavoro per organizzare l’edizione 2021 del Cem. Gli interessati ad iscriversi a questa originale manifestazione di formazione musicale possono tenere d’occhio il sito ufficiale www.cemitalia.org. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Flavio Marcolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok