20 maggio 2019

Cultura

Chiudi

15.05.2019 Tags: FIRENZE , Collezione Casamonti, da Mirò a Basquiat

Collezione Casamonti, da Mirò a Basquiat

(ANSA) - FIRENZE, 15 MAG - Da Boetti a Bill Viola, passando per Schifano, Mirò e Basquiat e molti altri artisti: nuova stagione per la Collezione Casamonti, lo spazio museale a Firenze, in Palazzo Bartolini Salimbeni, che dall'anno scorso accoglie la raccolta d'arte moderna e contemporanea del gallerista fiorentino Roberto Casamonti. Cambiano le opere in mostra: dopo i capolavori della prima metà del Novecento, dal 26 maggio saranno esposti quelli dagli anni '60 a oggi, secondo un allestimento a cura di Bruno Corà. Il rinnovo era programmato e già annunciato al momento dell'apertura al pubblico della Collezione: l'obiettivo è mettere a disposizione dei visitatori le opere raccolte dal gallerista in 40 anni di ricerche.
CG
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok