04 dicembre 2020

Cultura

Chiudi

03.03.2020 Tags: Libri

Dupin indaga in Bretagna tra delitti e Gauguin

La copertina del libro
La copertina del libro

Quando sceglie gialli, noir, thriller, Neri Pozza non sbaglia un colpo. La conferma arriva da Intrigo bretone - omicidio a Pont-Aven, primo romanzo di una nuova serie di gialli con protagonista il commissario Dupin in libreria in edizione Beat Neri Pozza di Jean-Luc Bannalec. Un romanzo poliziesco che fa respirare non solo suspense ma l’atmosfera della Bretagna, l’aria salmastra, l’odore delle alghe, l’atmosfera dei porti, il fascino delle imbarcazioni, i frutti di mare, il carattere dei bretoni. C’è il sapore del caffè, delle onde, dell’acqua di mare in questo giallo che vede il commissario Dupin alle prese con due delitti che ruotano attorno a un quadro di Gauguin. IL COMMISSARIO Georges Dupin, trasferito a Concarneau, città bretone, da Parigi viene distolto dal suo difficile ambientamento dal brutale omicidio di un noto albergatore di 91 anni ucciso a Pont-Aven, borgo idilliaco sul mare che era stato prescelto da una vasta colonia di artisti tra cui Paul Gauguin a fine Ottocento. Un delitto che sconvolge la comunità bretone e la pressione su Dupin per risolvere il caso è molto forte. Le indagini portano a scoprire molti segreti in questa terra bretone ricca di sfumature e misteri. Jean Luc Bannalec è lo pseudonimo di uno scrittore tedesco che ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica in Germania con una serie di gialli. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok