15 dicembre 2019

Cultura

Chiudi

22.11.2019

Etica Festival: «Mio fratello rincorre i dinosauri» stasera

Il teatro inteso «non tanto come strumento per colpire allo stomaco quanto per accarezzare l’intelligenza». Attraverso modi e linguaggi espressivi trasversali, com’è da sempre nello spirito della rassegna, promossa da Fondazione Provincia di Brescia Eventi: Etica Festival riparte dall’auditorium comunale di Marcheno, dove protagonista stasera sarà Christian Di Domenico con «Mio fratello rincorre i dinosauri», tratto dall’omonimo romanzo di Giacomo Mazzariol, per la regìa di Andrea Brunello. «Ho letto il libro di Mazzariol, conosciuto lui e la sua splendida famiglia…La loro storia mi ha illuminato e mi è venuta voglia di raccontarla a modo mio - racconta l’attore monzese -. Così ho deciso di cominciare un nuovo cammino che mi aiuti a rieducare il mio sguardo disabile. Senza pregiudizi e senza aspettative». Alle 20.30, 5 euro. Di Domenico sarà poi in scena anche domani sera al Cinema Teatro Oratorio Cristoforo Torri di Cologne con «U Parrinu, la mia storia con Padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok