26 novembre 2020

Cultura

Chiudi

20.10.2020 Tags: Incontri

Filosofi lungo l’Oglio: la parola a Chiara Saraceno

Dopo l’incontro di ieri sera a Manerbio, il festival «Filosofi lungo l’Oglio» prosegue il suo viaggio culturale facendo tappa a Gardone Val Trompia, dove protagonista stasera nella chiesa San Marco sarà Chiara Saraceno. Tema del suo intervento: «I diritti negati dei bambini e delle bambine». Laureata in Filosofia, Saraceno è una delle sociologhe italiane di maggior fama. I suoi studi si concentrano su politiche e mutamenti familiari, questione femminile relativa alle strategie di conciliazione tra i tempi familiari e i tempi di lavoro, rapporti tra generi e generazioni e sistemi di welfare. L’appuntamento come al solito è fissato per le 21; ingresso libero fino a esaurimento posti (www.filosofilungologlio.it).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok