25 ottobre 2020

Cultura

Chiudi

28.09.2020 Tags: Incontri

Filosofi, Zamagni e la paura del povero nella nostra società

Il viaggio culturale del festival «Filosofi lungo l'Oglio» prosegue a marcia spedita e stasera fa tappa a Orzinuovi: protagonista nella Chiesa di Santa Maria Assunta sarà Stefano Zamagni con la conferenza «La politica della vita». Riflessione di natura sociale e politica legata alla società contemporanea. Giacché, come lui stesso sostiene, una società che cade vittima di una nuova ossessione - l'aporofobia, ovvero la paura del povero - deve essere ripensata. Il riformismo non basta. Di qui le domande: Come impegnarsi? Come capire e, al tempo stesso, come agire? L’appuntamento alle 21: ingresso libero fino a esaurimento posti (prenotazioni al 328 7059145 o su www.filosofilungologlio.it, dove la conferenza sarà in streaming).

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok