28 gennaio 2021

Cultura

Chiudi

06.08.2020

Il Belleville con l’arte del Bepi sull’asse Brescia-Bergamo

Nuove connessioni musicali-culturali lungo l’asse Brescia-Bergamo, con prospettive inedite affacciate sulla terrazza del Belleville di Paratico, dove per il consueto appuntamento live di metà settimana protagonista odierno sarà Il Bepi, cantante, presentatore, scrittore bergamasco, autore dal 1995 di centinaia di canzoni, soprattutto in dialetto orobico, che si esibirà con la sua rock-band The Prismas. Quanto al repertorio, anticipa, «A me hanno detto: “Canta ciò che ti pare, come ti pare: sentiti libero”. Mé, a is sincér, gh'ìe òia de cantà negót…Só mia ‘n vena, per tance motivi, non ultimo il fatto che, quando stai lavorando a cose nuove, non mi piace prendere in mano le vecchie, ma, del resto, merà das öna sgürlìda, se no dal bu gó de pensà de cambià mestér». Regolarsi di conseguenza per l’appuntamento organizzato con il patrocinio e il contributo del Comune di Paratico, nella convinzione, ribadita dallo staff del Belleville, che «la cultura, oggi più che mai, significa anche riscatto sociale». Dalle 21; ingresso libero, prenotazione@bellevilleparatico.it. •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok