17 ottobre 2019

Cultura

Chiudi

19.03.2019

I quartieri del centro storico Incursioni dentro Brixia e oltre

«Un viaggio alla scoperta del centro storico di Brescia, tra segmenti di storia, gioielli d'arte, pagine d'architettura, scampoli d'aneddotica…». È il focus attorno a cui ruoterà il ciclo di incontri «I quartieri del centro storico e un’incursione in zona Ovest», organizzato dall'associazione Colori e Sapori (patrocinio del Comune) al via domani nella Sala della cooperativa La Rete di via Luzzago. Partendo da «Entro le mura romane», tema del primo incontro alle 18.30 (relatrice: Mirka Pernisa), il percorso si articolerà in altri 4 appuntamenti «ciascuno dei quali prenderà in esame una particolare zona della città, da diversi punti di vista, addentrandosi in strade, piazze, vicoli per esplorarne le peculiarità» spiega Federica Novali storica dell'arte della Fondazione Brescia Musei, guida turistica abilitata. In parallelo saranno proposte tre uscite d’approfondimento, dal Carmine a via Milano fino al cuore del centro storico. Per partecipare ai 5 incontri il contributo è di 30 euro, con tessera Arci 2019; 7 euro il singolo incontro (iscrizioni: 338 6404158). •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok