04 aprile 2020

Cultura

Chiudi

18.02.2020

Laboratorio al MarteS

Sabato alle 15 al MarteS, il Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera, c’è in programma il secondo appuntamento dell’edizione 2020 dei laboratori dedicati ai piccoli visitatori. Questa volta il tema scelto è: «Dogi e dogaresse. Una grande festa del Cinquecento a Venezia». I partecipanti sono invitati a osservare e interpretare il ruolo. L’attività al museo prevede una breve visita con la presentazione di alcuni dipinti scelti. A seguire, momenti dedicati alla pratica creativa e alla manualità, o all’interpretazione di ruoli ispirati ai dipinti. Partendo dall’osservazione del grande dipinto di Andrea Michieli detto il Vicentino, sabato si racconterà un fatto di cronaca, la grande festa organizzata in onore della dogaressa Morosina Morosini in Grimani. Per prenotazioni: prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok