20 novembre 2019

Cultura

Chiudi

18.07.2019

Legalità, giustizia, antimafia: torna «Filosofi lungo l’Oglio»

Ormai prossimo al rush finale di questa quattordicesima edizione, il festival «Filosofi lungo l’Oglio» (diretto da Francesca Nodari) torna a far tappa all’azienda Le Vittorie di Villachiara, dove questa sera - alla vigilia dell’anniversario della strage di via D’Amelio - protagonisti saranno Maurizio Artale, presidente del Centro Padre Nostro di Don Pino Puglisi, che è stato proclamato «giusto» lo scorso marzo nel giardino di Barbariga, e l’arcivescovo di Monreale Michele Pennisi, che nel dicembre 2007 si rifiutò di celebrare le esequie del boss Daniele Emmanuello, insieme al giovane studioso Salvo Ognibene; con loro, a condividere un dialogo a più voci dedicato al «Generare bene», ci saranno anche il Prefetto di Brescia Attilio Visconti, il presidente della commissione speciale carceri Lombardia Gianantonio Girelli, il presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi e Giacomo Uccelli, sindaco di Barbariga. Modera l’incontro Tonino Zana. L’appuntamento, come al solito a ingresso libero, è fissato per le 21.15 (www.filosofilungologlio.it). •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok