19 ottobre 2019

Cultura

Chiudi

10.06.2019

Nati da una Vergine: gli dei mediterranei secondo Niola

Il pellegrinaggio del festival «Filosofi lungo l’Oglio» stasera fa scalo nel cuore della Bassa, a Roccafranca (in piazza Europa, nel caso di maltempo si vira nella civica del Polo Asilo Vecchio): protagonista Marino Niola, con la lectio magistralis delle 21.15 «Nati da una Vergine. Gli dei mediterranei». Allievo del grande antropologo Claude Lévy-Strauss, Niola è professore di Antropologia dei simboli all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, dove coordina il Laboratorio di Antropologia Sociale, il master in Comunicazione multimediale dell'enogastronomia e dirige il «MedEatResearch». Specialista delle tradizioni popolari, Niola si è dedicato a ricerche sulle persistenze del folklore nella società contemporanea. A ingresso libero.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok