18 aprile 2019

Cultura

Chiudi

03.10.2018

«Una risposta al professor Strumia»

Dopo le frasi sessiste, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) ha deciso di sospendere immediatamente il fisico Alessandro Strumia in seguito alle frasi su discriminazioni di genere nella Fisica fatte nel convegno High Energy Theory and Gender organizzato al Cern di Ginevra. Il provvedimento, «in attesa del risultato degli approfondimenti sul caso». Il vicepresidente Speranza Falciano ha commentato che il Nobel per la fisica a Donna Strickland «è la risposta migliore al professor Strumia» il quale aveva detto che gli uomini sono discriminati, scavalcati nella carriera da colleghe con meno meriti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok