20 gennaio 2021

Cultura

Chiudi

24.11.2020 Tags: Mostre

L’infanzia e la carta dei diritti: la mostra sbarca in Argentina

In giorni nuovamente complicati, nonostante le difficoltà e le restrizioni, l’arte continua a viaggiare da una parte all’altra del mondo. La mostra «Nel cuore dei diritti», realizzata nel 2019 dalla Pinac (Pinacoteca internazionale dell'età evolutiva) di Rezzato, sbarca in America. A causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, volerà in Argentina solo in forma strettamente digitale, ma intatta nello spirito che la anima e negli intenti. Si tratta di un’esposizione composta da disegni che trattano i temi dei 42 articoli della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Fanno parte della mostra, oltre alle opere, anche un libro-catalogo e un percorso didattico. Grazie all’Istituto Italiano di Cultura di Cordoba, il percorso itinerante dell’iniziativa è stato trasformato in una mostra bilingue (italiano - spagnolo) che sarà disponibile nelle scuole della città argentina e al Festival Internacional de Teatro para la Infancia y la Juventud. Per maggiori informazioni si può consultare il sito ufficiale www.Pinac.it. •

A.LAF.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok