12 agosto 2020

Cultura

Chiudi

16.07.2020

La Strada Short «Action Comedy» per le famiglie

Henry Camus e Gaby Schmutz: le anime della compagnia svizzera
Henry Camus e Gaby Schmutz: le anime della compagnia svizzera

«La città è il nostro palcoscenico» è la sigla che riunisce 3 appuntamenti organizzati dal Circuito Claps - La Strada Short 2020 con la direzione artistica di Luisa Cuttini, il primo dei quali è in programma alle 21.30 nel cortile del Broletto, mentre gli altri due sono fissati per il 19 e il 30 luglio. Tre serate dedicate a tutta la famiglia con spettacoli che spaziano dalla clownerie all’acrobatica, dalla comicità visuale alla musica; sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e si svolgono per un massimo di 100 spettatori. PROTAGONISTA della serata la compagnia svizzera Duo Full House con «Action – Comedy», uno spettacolo che spazia dal cabaret all’acrobatica, dalla musica alla giocoleria. I due protagonisti hanno perlustrato ogni angolo del pianeta con performance, vincendo numerosi premi, tra i quali il festival mondiale di teatro urbano del Giappone. L’umorismo di Gaby Schmutz e Henry Camus in «Action – Comedy» trascina il pubblico in una girandola di emozioni, dal fiato sospeso alle lacrime di riso. Il Duo Full House è formato da due personaggi che provengono da culture completamente diverse: lui è un pianista americano dallo spirito eccentrico e irriverente, lei è una svizzera, fissata con la precisione e la puntualità. Il loro confronto genera una performance che coinvolge il pubblico fra scontri culturali e giochi di parole, con Henry Camus e Gaby Schmutz precisi nei loro numeri di equilibrio e che trasformano il palco in una festa straordinaria. Lo spettacolo è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria e si tiene nel cortile di Palazzo del Broletto, in caso di pioggia all’Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44. Le prenotazioni, allo 030 8084751, sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio. Dopo quello di stasera l’appuntamento del 19 luglio è dedicato ai due spettacoli «La Dama Demodè» della compagnia Duolinda e «Rex» della compagnia Chilowatt Electric Company. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Luigi Fertonani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok