10 luglio 2020

Cultura

Chiudi

10.05.2020

Le accademie del futuro all’orizzonte di #mzoom

«Da Brescia al mondo e ritorno»: dopo aver rotto il ghiaccio la settimana scorsa (protagonisti Alberto Belgesto e Laura Castelletti, al centro «Il futuro degli eventi culturali in città»), torna oggi l’appuntamento con #mzoom, format ideato dall’associazione culturale MusicalZoo con l’obiettivo di trasmettere a cadenza settimanale contenuti audiovisivi. Focus della seconda puntata, «Le accademie del futuro»: interverranno Cristina Casaschi, direttrice dell’ Accademia di Belle Arti Santa Giulia, e Claudio Marenco, direttore della Laba. «Quasi tre quarti d'ora di riflessioni, spunti, digressioni sulla didattica, sul ruolo delle nuove tecnologie e sull'avvenire delle arti» ha anticipato Armando Chiarini, impegnato nel ruolo di intervistatore, «condensati in una pillola gustosissima dai maghi di 5e6», casa di produzione video bresciana che firma la «regìa» del progetto. Il video sarà online dalle 17.30 sui vari canali social di MZoo - Facebook, Instagram, You Tube - dove resterà visibile anche nei prossimi giorni. •

E.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok