09 aprile 2020

Cultura

Chiudi

13.02.2020

«Leggiamo poesia» in città: Chandra Livia Candiani

«Leggiamo poesia»: riscontri favorevoli fin dalla prima tappa
«Leggiamo poesia»: riscontri favorevoli fin dalla prima tappa

Maria Zanolli rimette la sua creatività al centro di «Leggiamo poesia». Nuova tappa nel Foyer-Spazio Culturale ideato e curato da Fausta Faini nella scuola di teatro Spazio H.Vox di Brescia. Il percorso prevede per ogni incontro come ospite sognato una poetessa o un poeta. La biografia si dipana leggendo i versi di una vita. Proprio questo l’obiettivo: vivere la poesia attraverso la lettura. «Ascoltare e condividere in silenzio, tra emozioni, ascolto di sé, piacere della lettura verso dopo verso». Il primo incontro è stato con Antonia Pozzi. Stasera alle 19 tocca a Chandra Livia Candiani; il 20 si parlerà di Alda Merini, il 27 di «Voci di poeti». GLI INCONTRI si terranno nella sala lettura del Foyer in via Pace 15. Costo 15 euro; prenotazione obbligatoria (posti limitati): info@accademiavoce.com, 3395831042. Esperta di scrittura creativa e comunicazione, autrice e giornalista, la curatrice degli appuntamenti Maria Zanolli l’anno scorso ha pubblicato per L’Erudita il suo terzo libro di poesia «Nel dono del cielo». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok