21 settembre 2020

Cultura

Chiudi

07.09.2020

Letteratura Oltre 440 autori coinvolti per il Festival

MANTOVA È consultabile sul sito festivaletteratura.it il programma della ventiquattresima edizione del Festivaletteratura di Mantova, che si terrà dal 9 al 13 settembre. Com’era stato anticipato lo scorso luglio, si tratterà di un Festival «a quattro piste», con eventi dal vivo in città, una radio e un palinsesto di contenuti web – entrambi da seguire attraverso il sito 2020.festivaletteratura.it, creato appositamente per accogliere i contenuti digitali di questa edizione – senza dimenticare la quarta «pista» cartacea dell’almanacco. Saranno 147 gli eventi che si svolgeranno dal vivo a Mantova (tra incontri, laboratori, percorsi, concerti e spettacoli). Radio Festivaletteratura conterà invece 17 programmi diversi, per un totale di 80 puntate e 55 ore di trasmissioni complessiva nelle 5 giornate del Festival. Infine, il palinsesto di contenuti web sarà composto da 34 eventi in streaming e 2 installazioni web. Saranno in totale 443 gli autori coinvolti in questa edizione inconsueta del Festival: di cui 168 saranno presenti a Mantova, 146 in radio, 25 in streaming e 174 sull’almanacco. Tra gli ospiti in programma troviamo tra gli altri i nomi di Claudio Magris, Carlo Lucarelli, Marco Malvaldi, Antonio Manzini, Luca Crovi, Beppe Severgnini, monsignor Matteo Zuppi, Giuseppe De Rita, Sandro Veronesi, Melania Mazucco, Linus e molti ospiti stranieri in streaming. I biglietti per gli eventi dal vivo sono in vendita online sul sito festivaletteratura.it da martedì scorso per i soci Filofestival e da venerdì per tutti. Per la prima volta sarà necessario prenotare online anche per alcuni degli eventi a ingresso gratuito. Tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto e prenotazione dei biglietti, disponibili sul sito di Festivaletteratura. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok