19 maggio 2019

Cultura

Chiudi

16.03.2019

Due amici fotografi e un delitto: il libro di Cristian Martinelli

Letteratura in giallo. Questa sera alle ore 20.30 all’auditorium Bertini di Calcinato lo scrittore di casa Cristian Martinelli presenta il suo romanzo d’esordio, intitolato «Caso 4» e appena uscito per le edizioni «96 rue de-La-Fontaine» (un romanzo di 282 pagine, prezzo 14 euro). Al centro della vicenda c’è il sodalizio non solo artistico fra Kyle e Alec, fotografi professionisti alla ricerca di scenari affascinanti. Per lavoro i due entrano, più o meno legalmente, in complessi industriali o vecchie scuole: in qualunque edificio, purché abbandonato da tempo. UNA NOTTE, s'imbattono in uno dei luoghi più raccapriccianti di New York, il manicomio Willard. Ma, quando la Squadra Omicidi ritrova il cadavere di una giovane ragazza all'interno della struttura, i primi sospetti ricadono proprio su Alec. A indirizzare le indagini sono alcuni suoi strani atteggiamenti del passato, dovuti all'adolescenziale interesse per il mondo dell'occulto. Anche Kyle viene coinvolto: da poco lasciato dalla sua amatissima Amber, si ritrova confuso e alla fine anche indagato per concorso in omicidio. Verrà catapultato in un mondo a lui sconosciuto e dovrà lottare con tenacia per salvare l'amico e collega da un'ingiustizia. In questa straordinaria impresa, per fortuna, non sarà solo ma incontrerà figure illuminanti per il futuro suo e della coppia artistica. CON L’AUTORE sabato dialogherà la critica letteraria Morena Zuccalà. A margine della presentazione del volume nel corso della serata al Bertini sarà possibile anche visitare l'esposizione fotografica «La terra di Nessuno» di Lorenzo Capolupi. L’ingresso è gratuito. •

Flavio Marcolini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok