21 settembre 2019

Cultura

Chiudi

13.04.2019

Libri in movimento: «L’amore» secondo Maurizio Maggiani

Maurizio Maggiani: ha 67 anni
Maurizio Maggiani: ha 67 anni

«Ma quanto dolore amata mia per arrivare fin qui, e sono zoppo e quasi cieco per quanta strada ho fatto, per tutto quello che ho visto sulla strada». LA COSTRUZIONE di un amore, cantava Fossati, spezza le vene delle mani. Quanta fatica e quanta dedizione ci vogliono per costruire una storia d’amore che sia per sempre? Da questo interrogativo cresce e germoglia «L’amore» (Feltrinelli, 2018), il nuovo romanzo di Maurizio Maggiani, scrittore e giornalista Premio Strega 2005 e Campiello 1995, al centro dell’incontro con l’autore proposto dalla rassegna «Libri in Movimento» che approderà questo pomeriggio alle 17.30 al MoCa, per il terzo appuntamento del mese a ingresso gratuito. Durante l’incontro moderato da Cristina Muccioli, docente di Etica della Comunicazione a Brera, le pagine della nuova opera firmata da Maurizio Maggiani verranno svelate al pubblico, rivelando un amore coniugale fatto di tenerezza senza confine, amore che serve a scoprire «quando si impara a dire ti amo». UN AMORE universale nei gesti, nelle parole e nei turbamenti di ogni giorno, nel racconto di una storia intima intrisa di musica, oggetti e vicende che raccontano gli ultimi cinquant’anni del nostro Paese. •

STE.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok