10 luglio 2020

Cultura

Chiudi

10.05.2020

Mancolicani online con «Dottor Music»

Mancolicani: oggi nella maratona di «Dottor Music»
Mancolicani: oggi nella maratona di «Dottor Music»

«Quattro emarginati che suonano per altri emarginati della società»: così si definiscono Mancolicani, band che dall’underground bresciano irrompe oggi nella maratona live «Dottor Music», concertone in programma dalle 15 (in diretta sulla piattaforma digitale www.posso.it, ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain in collaborazione con la Rai). Un modo divertente per poter «festeggiare e ringraziare i medici e gli operatori sanitari che si sono impegnati in prima linea nella lotta al Covid-19». Condotto dalla giornalista Giorgia Cardinaletti e da Manuela Cacciamani, Founder di One More Pictures, l’evento vedrà protagoniste 19 band – composte proprio da medici, operatori sanitari e utenti della salute mentale – che si esibiranno con collegamenti in diretta da varie città d’Italia, contrappuntate dagli interventi di numerosi professionisti del settore sanitario, e da una serie di altri ospiti gravitanti invece attorno al mondo dello spettacolo, fra cui Serena Autieri, Alessio Boni, Raoul Bova, Adriano Giannini, Violante Placido e la cantautrice Noemi. «La musica non è questione di stile, ma di sincerità»: manifesto d’intenti che Mancolicani - Nicola Stella (basso), Stefano Frati (chitarra), Marcello Cominelli (voce) e Maria Lacomare (batteria): il nome del gruppo cita gli Après La Classe, quasi a rendere grazie alle origini bresciano-pugliesi dei suoi componenti – traducono in canzoni il cui obiettivo è «Raccontare e muovere le coscienze riguardo le minoranze…comunicare senza altre pretese se non quella di farsi ascoltare». •

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok