17 febbraio 2020

Cultura

Chiudi

15.01.2020

Matteo Faustini: prima di Sanremo arriva nelle radio

Faustini con la violinista Federica Quaranta: bresciani a Sanremo
Faustini con la violinista Federica Quaranta: bresciani a Sanremo

Lo ha già portato a Sanremo, con la sua energia pop contagiosa. Dove lo porterà in radio, prima del Festival? Uscirà ufficialmente venerdì, anche sulle piattaforme streaming e in digital download. «Nel bene e nel male», il nuovo singolo del cantautore Matteo Faustini. Un brano che gli consentirà di essere in gara al 70° Festival di Sanremo nella categoria «Nuove Proposte». Scritto insieme a Marco Rettani, il pezzo farà parte dell’album d’esordio in uscita a febbraio. «Questo brano parla di radici, salde - racconta Faustini -. Quante stanze del cuore abbiamo? Quante possiamo ospitarne? Quante anime scegliamo di farci entrare? Poche. Esserci significa dare una certezza solida, delle radici che, nel bene e nel male, nessuna tempesta potrà sradicare. Abbiamo tutti una parte di bene e una di male, quanti sono disposti ad amarle entrambe? Questa canzone celebra l'insieme, che esiste solo se entrambe le parti si conoscono e completano». CLASSE 1994, nel 2007 Faustini è entrato a far parte del coro delle voci bianche della Scala di Milano. Ha vinto concorsi musicali come «La Voce di Lodi - The Tunnel» (con il premio della critica assegnato da Andrea Mirò) e il «Festival della Canzone – Città di Arese». , si classifica al 2° posto. Negli ultimi due anni ha scritto più di 50 brani, tra i quali «Nel bene e nel male» vincitore di Area Sanremo 2019 e di conseguenza ammesso all’imminente Festival: «Un sogno che si avvera, una grande occasione». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok