25 gennaio 2021

Cultura

Chiudi

28.11.2020 Tags: Incontri

Max & Douglas, tutti i segreti dei fotografi delle grandi star

Dagli anni ’90 Max & Douglas sono i fotografi ufficiali delle star
Dagli anni ’90 Max & Douglas sono i fotografi ufficiali delle star

Nomi e ritratti dalla home page del loro sito, in ordine puramente casuale: Ghali, Tilda Swinton, Chris Martin, Michael Phelps, Elisabetta Canalis, Fedez, Valentino Rossi, Usain Bolt, Donatella Rettore, Stefano Accorsi, Vanessa Incontrada, Zucchero. Musica, cinema, sport, spettacolo... Max & Douglas li hanno fotografati (quasi) tutti: sulla cresta dell’onda già alla fine degli anni ’90, «la coppia del ritratto» sarà protagonista oggi dell’«incontro con l’autore» organizzato dal Museo Nazionale della fotografia di via Solferino (diretta sulla pagina Facebook ufficiale). Laureati allo Ied di Milano, Max&Douglas hanno avviato la loro scalata al gotha delle celeb lavorando in campo pubblicitario per clienti come Sony, Philips, Telecom Italia, Adidas, intraprendendo poi un serie di collaborazioni per svariate riviste italiane ed estere, delle quali hanno realizzato numerose, iconiche copertine (fra le altre, Max, Maxim, Sportweek, L’Equipe Magazine, GQ). Dopo aver esposto a Milano nella personale «MTV Stills», prodotta dalla Galleria Grazia Neri e in collaborazione con MTV Italia, nella quale hanno ritratto tutti i vj della rete televisiva, e all'Hotel Hilton Milan - «SPORT's», una raccolta di ritratti di sportivi italiani e stranieri, frutto della lunga collaborazione con la rivista SportWeek - nel 2014 hanno presentato la mostra «B/REFLECTED» alla Triennale di Milano, patrocinata dalle Nazioni Unite: 50 ritratti allo specchio di volti noti della musica, del cinema, dello sport e della televisione. Ambassador Hasselblad, Max&Douglas vivono a Milano e Como e collaborano con agenzie di comunicazione e con le più importanti testate italiane e internazionali: per scoprire i segreti del loro successo l’appuntamento è per le 17. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok