09 aprile 2020

Cultura

Chiudi

09.02.2020

Minipin a Padernello, Ulisse a Desenzano

«Ulisse dove sei?» oggi pomeriggio alle 16 a Desenzano
«Ulisse dove sei?» oggi pomeriggio alle 16 a Desenzano

Due le proposte di teatro ragazzi oggi in programma. Per la rassegna Altri Percorsi Pressione Bassa al castello di Padernello, alle 17, Teatro Laboratorio presenta «Minipin», un omaggio al mondo magico e meraviglioso di Roald Dahl con Alessandra Domeneghini e Walter Forzani. Protagonista è il piccolo Bill a cui la mamma diceva continuamente cosa gli era permesso fare e cosa no. Ma tutte le cose permesse erano noiose e tutte le cose proibite erano affascinanti. Una delle cose proibite, la più affascinante di tutte, era uscire da solo dal cancello del giardino per esplorare il mondo che si estendeva al di là di esso… là fuori c’era un bosco stregato, popolato da creature mostruose, dove tanti entrano ma nessuno è tornato. Ingresso 5 euro, 3 ridotto. All’Auditorium Celesti di Desenzano, alle 16, è in programma «Ulisse dove sei?», spettacolo di Teatro Telaio con la regìa di Angelo Facchetti; in scena sono Alessandro Calabrese, Francesca Cecala e Antonio Panice. In questo viaggio teatrale nell'Odissea di Omero, un improbabile rapsodo racconta le gesta di Ulisse, catapultando gli spettatori dentro la sua storia e le sue avventure, attraverso i racconti dei personaggi che lo hanno incontrato: la nutrice Euriclea, Polifemo, i marinai che lo hanno accompagnato nei suoi viaggi, mostri, ninfe e divinità. Lo spettacolo alterna momenti di narrazione e poesia ad altri di maggiore impatto visuale, riuscendo a incuriosire chi ancora non conosce l’Odissea e di emozionare quanti invece l’hanno letta o la stanno affrontando. Ingresso 5 euro intero, 3 ridotto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco De Leonardis
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok