23 febbraio 2020

Cultura

Chiudi

21.01.2020

Mostra al Luzzago su san Francesco e il Sultano

Sarà aperta dal 27 gennaio al Liceo Luzzago di via Alessandro Monti a Brescia la mostra «Francesco e il Sultano 1219-2019 - L’incontro sull’altra riva oggi». Come momento inaugurale della mostra è prevista la tavola rotonda «L’incontro tra San Francesco e il Sultano. Voci a confronto sul dialogo fra Islam e Cristianesimo», che si terrà martedì 28 gennaio, alle 20, nella chiesa di San Gaetano in via Callegari. con la professoressa Maria Pia Alberzoni, curatrice della mostra e ordinario di Storia Medievale all’Università Cattolica, monsignor Gabriele Filippini, responsabile diocesano per la Cultura e direttore del Museo Diocesanoa, e padre Francesco Ielpo, già rettore del Luzzago e ora commissario di Terra Santa. La mostra sarà aperta al pubblico dal 27 al 31 gennaio e il 3 e 4 febbraio dalle 8 alle 17, e il 1 febbraio dalle 8 alle 12.30.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok