05 luglio 2020

Cultura

Chiudi

13.02.2020

«S/S/P», città e dintorni rimescolati da Roberto Alfano e Oliviero Fiorenzi

In esposizione fino al 22 marzo
In esposizione fino al 22 marzo

Visioni in bilico claustrofobia e claustrofilia, territori plurali «che ribollono di giovinetti protopascoliniani e lavoratori bianciardiani, di violenza e ludopatie croniche». Luogo caleidoscopico nascosto dietro i tradimenti della bellezza delle cose e dei piaceri degli occhi, la provincia e il suo immaginario disteso lungo confini «in cui si rimescolano città e dintorni, foschie, fiumi, laghi e superstrade statali e che vive il suo personale bovarismo tra le fantasie del fuori e l’incubo del ripiego» sono al centro di «S/S/P», mostra di Roberto Alfano e Oliviero Fiorenzi che inaugura oggi alla galleria d'arte contemporanea The Address, al civico 39 di via Trieste. I due artisti, scrive Piergiorgio Caserini nel testo critico, «giocano con la ricorrenza dei segni e dei segnali che si disseminano in questi territori marginali, dove il paesaggio reale e mentale ripiega su sé stesso, si stringe e si reinventa, sogna di sé come altro». Vernissage alle 19, ingresso libero; fino al 22 marzo. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E .ZUP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok