18 settembre 2019

Cultura

Chiudi

11.09.2019 Tags: VERONA , Museo già chiuso apre a Sgarbi, polemica

Museo già chiuso apre a Sgarbi, polemica

(ANSA) - VERONA, 11 SET - Una visita fuori orario da parte di Vittorio Sgarbi al Museo di Castelvecchio - oggetto di un clamoroso furto di opere nel novembre 2015 - sta innescando la polemica politica a Verona, dove i consiglieri di opposizione hanno definito l'episodio "gravissimo", presentando una interrogazione urgente. Il fatto il 10 settembre, verso le 21.30. Sgarbi, in città per altri impegni, nonostante l'ora tarda voleva visitare l'esposizione a Castelvecchio su "Verona dal 1570 alla peste del 1630". Ma il museo era chiuso da ore. Per questo ha contattato il sindaco, Federico Sboarina, chiedendo di poter entrare ugualmente. Il sindaco, riferiscono fonti del Comune, ha interessato della richiesta la direttrice dei musei civici, oltre all'assessore alla cultura, e a questo punto è scattato anche il protocollo di sicurezza che, dopo la rapina del 2015, prevede la presenza sul posto di una pattuglia armata della polizia municipale. Pattuglia rimasta sul luogo sino a quando Sgarbi non è uscito dal museo, verso le 22.45.
GM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok