01 ottobre 2020

Cultura

Chiudi

14.12.2019

Premio Mercurio, è tempo di verdetti

Domani pomeriggio l’ultimo atto del premio letterario Mercurio
Domani pomeriggio l’ultimo atto del premio letterario Mercurio

L’appuntamento è per domani pomeriggio, alle ore 17, nello storico salone della Croce Bianca di Brescia (via Fratelli Bandiera 22), che ospiterà la cerimonia di chiusura del Premio Mercurio 2019. PRIMA EDIZIONE di un concorso letterario riservato agli esercenti delle professioni sanitarie, l’iniziativa è promossa dal Comitato Carta Penna e Calamaio, fortemente voluta dalla sua presidente, Franca Pagni, che ne sottolinea le finalità benefiche: «L’intero ricavato della partecipazione sarà devoluto all’Associazione Croce Bianca», conferma Pagni. Solo domani saranno svelati la classifica finale e i nomi dei vincitori, individuati come i più meritevoli dalla giuria presieduta dalla giornalista Anna Della Moretta e della quale fanno parte Roberta Morelli, assessore comunale alle politiche giovanili, pari opportunità e tempi della città, le giornaliste Magda Biglia e Piera Maculotti, la docente Annachiara Signoroni e Franca Pagni, psicologa e ideatrice del premio. Nelle diverse sezioni - prosa o poesia, scritti in dialetto o testi di «donne che scrivono di donne» - sono numerosi i finalisti candidati ai premi e alle menzioni speciali. Domani la giuria emetterà i verdetti finali dopo l’attenta analisi degli elaborati. In ordine alfabetico, per i racconti, Maria Sole Fontanella, Giuseppe Rizza e Monica Rubin. Per le poesie Wilma Dolmella, Luca Dragani e Bernadetta Tonolini. Per gli altri settori Anna Gazzoli, Arturo Prandelli, Annamaria Guidi, Ombretta Piana, Luisella Canu, Anna Faustini, Jessica Rodella, Raffaella Pipino ed Elena Ungari. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok