27 gennaio 2021

Cultura

Chiudi

10.01.2021

Raffaello nell’archivio in HD

Arte e tecnologia a favore del patrimonio artistico: l'immagine del San Sebastiano di Raffaello di Accademia Carrara di Bergamo entra a far parte dell'archivio digitale di Haltadefinizione. Nuovi strumenti di conoscenza per poter osservare un capolavoro da vicino, vedere le ciglia e le sopracciglia, la doppia e sottile aureola, le ciocche dei capelli, la decorazione della veste, cercare di riconoscere la specie botanica delle piante sullo sfondo, avvicinarsi alla tecnica grazie all’osservazione dell’andamento della pennellata e comprendere i segni del tempo. Grazie a una tecnica fotografica ad altissima definizione, l'immagine del San Sebastiano di Accademia Carrara è ora visibile sulla piattaforma Haltadefinizione, insieme alle riproduzioni di oltre 500 capolavori in HD provenienti dai più importanti musei e luoghi d'arte d'Italia, dagli Uffizi a Brera e oltre.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok