02 dicembre 2020

Cultura

Chiudi

09.10.2020

Sapienza-Costanzo a Palazzo Facchi

Domenica alle 17 al civico 74 di corso Matteotti in città Palazzo Facchi (per l'occasione aperto alle visite) ospita gli scrittori Davide Sapienza (foto) e Gessica Costanzo, che presenteranno il loro ultimo libro «La Valle nel virus» (edizioni Underground, 163 pagine, 15 euro). Globetrotter noto per i suoi reportage dalle terre più remote, Sapienza da decenni ha deciso di lasciare Monza, la sua città natale, per trasferirsi in Val Seriana, mentre la Costanzo ci è nata e vive da sempre, lavorando come direttrice del giornale online «Valseriana News». La loro è una testimonianza diretta della tragedia che si è consumata quest’anno con l’arrivo del Covid-19, ma ciò che si dispiega in queste pagine è la memoria di una strage nazionale, anche se qui soprattutto lombarda. Con i due autori domenica dialogherà la narratrice Metilde Caffetto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok