06 agosto 2020

Cultura

Chiudi

16.07.2020

«Splendore Barocco» sul palco alle Porte Franche di Erbusco

«Splendore Barocco» alle 21 alle Porte Franche a Erbusco, in collaborazione con Emiliano Facchinetti che con Patrizio Carà cura questa serie di concerti sotto il titolo «La musica alle Porte». Sul palco allestito nel parcheggio superiore del Centro Commerciale della Franciacorta Edmondo Mosè Savio al clavicembalo, Angela Citterio al flauto e Marco Pennacchio al violoncello; la parte vocale è del soprano Silvia Spruzzola. In programma gli Essercizi Musici di Georg Philipp Telemann cui seguirà una Sonata per flauto di Benedetto Marcello. Di Georg Friedrich Händel l’aria «Il pastore così fido» dal Riccardo Primo Re d’Inghilterra e «Felicissima quest’alma» dall’Apollo e Dafne; nella seconda parte un’aria inedita di Leonardo Leo, «In quel premiero istante» per soprano e basso continuo, e «Cinque antiche danze francesi» per violoncello e basso continuo di Marin Marais. Il concerto, con la consulenza tecnica della Faustini Promotion, è a ingresso gratuito; prenotazione obbligatoria sul sito www.fondazioneemilianofacchinetti.it. •

L.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok