05 agosto 2020

Cultura

Chiudi

14.07.2020

Tamburrini e l’altro lato del bancone

È stato pubblicato il libro «Dall’altro lato del bancone» (Mosaico Edizioni) di Adelio Tamburrini. Il libro, ambientato a Roma, è ispirato al rapporto padre-figlia attraverso uno scambio epistolare. L’autore racconta la sua vita alla figlia in forma di lettera, scritta durante i giorni del lockdown da pandemia Covid-19, ricordando i suoi vari alti e bassi nel lavoro di giornalaio nel cuore di Roma. In queste righe dimostra come lei sia sempre il suo punto di forza, ciò che lo ha sempre spinto a rimettersi in piedi dopo ogni caduta. La lettera, come definito nel finale, è una lotta dell’autore con se stesso mentre il mondo intero sta lottando con un nemico comune. Un modo per ricordare la forza individuale di ogni uomo in questi giorni bui. Adelio Tamburrini nasce professionalmente come operatore macchine utensili, cresciuto nel settore aeronautico.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok