09 dicembre 2019

Cultura

Chiudi

22.11.2019

Tributo a Pina, triplo Wonderland

«Calcinculo» da Babilonia Teatri
«Calcinculo» da Babilonia Teatri

Proposte differenti per i gusti più disparati sui palcoscenici della città. Al Teatro del Chiostro di San Giovanni, alle 21, è in programma «Omaggio a Pina», spettacolo della Compagnia Artemis Danza con la coreografia e regìa di Monica Casadei che rende omaggio con un viaggio intenso e vorticoso, fatto di video performance e assoli, alla grande Pina Bausch, a 10 anni dalla scomparsa della storica coreografa, simbolo del tanz-theatre. Prima dello spettacolo, alle ore 18, allo Spazio Bunker di via Odorici verrà inaugurata la mostra fotografica «Trittico Pina Baush», che raccoglie gli scatti di Giuseppe Distefano realizzati nel 2009 al Festival dei Due Mondi di Spoleto in occasione della presentazione da parte della compagnia Wuppertal di «Bamboo blues» che andò in scena nel giorno in cui si ebbe notizia dell’improvvisa scomparsa di Pina Bausch. LA MOSTRA include anche scatti di altri due capolavori di Pina Bausch: «Le Sacre du Printemps» e «Café Muller». All’inaugurazione interverranno lo stesso Distefano e Alessandro Pontremoli, docente di Storia dell danza al DAMS dell’Università di Torino. Wonderland Festival prosegue oggi con tre appuntamenti. Alle 18.45 è prevista, con partenza dal Castello, la replica di «Andare verso», lo spettacolo itinerante di 90’ minuti tra le piazze e le vie che verranno illuminate dalle parole di 6 drammaturghi italiani, trasmesse in cuffia. La regìa è di Davide D’Antonio. Alle 20.30 allo Spazio Teatro Idra al MoCa la compagnia Babilonia Teatri presenta «Calcinculo», spettacolo di e con Enrico Castellani e Valeria Raimondi, in cui teatro e musica si contaminano e dialogano fra loro in modo incessante. Alle 22 il collettivo australiano Triage Live Art si esibisce al B&B Capitolium in «I can’t believe we’re still having this conversation (#metoo), una performance continua che mescola video, installazioni e live art portando il pubblico ad una festa in casa durante la quale ognuno è invitato a immergersi nelle conversazioni, nei dispetti e nei giochi. Allo spettacolo, che replicherà anche domani e domenica, sono ammesse 49 persone alla volta. Biglietti: 15 euro, 12 ridotto. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

F.D.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok