18 settembre 2019

Cultura

Chiudi

12.09.2019 Tags: TORINO , Turismo in calo a Torino, -5% ad agosto

Turismo in calo a Torino, -5% ad agosto

(ANSA) - TORINO, 12 SET - Crollano le presenze turistiche a Torino, con un calo ad agosto del 5% del tasso di occupazione delle camere d'albergo rispetto allo stesso mese del 2018. "Paghiamo l'assenza di eventi, mostre, manifestazioni e iniziative capaci di portare turisti nella nostra città - è l'allarme del presidente di Federalberghi Torino, Fabio Borio - ma soprattutto la mancanza di una programmazione di lungo periodo che consenta agli operatori alberghieri di strutturare un'offerta commerciale accattivante". "L'unica nota positiva è stata Juve-Napoli, peraltro giocata in anticipo il 31 agosto - prosegue Borio -. Non possiamo rimanere aggrappati solo al calcio per salvare una stagione. Ad oggi non conosciamo il calendario eventi del 2020 che ci era stato promesso per luglio né tanto meno sappiamo che cosa la Città pensa di organizzare per il Natale 2019 e Capodanno". "Il rischio, ancora una volta, è di bruciare importanti occasioni di promozione del territorio e di vanificare quanto di buono fatto fino ad ora".
COM-GTT

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Sondaggio

Dopo gli attentati dei terroristi islamici a Parigi, quali misure andrebbero adottate dall'Italia?
ok